Quartiere Prati: 5 tappe da non perdere!

quartiere-prati-5-tappe

Dall’arte allo shopping sfrenato, passando per il divertimento e la gastronomia: il quartiere Prati riesce sempre a stupirci. Ecco allora le 5 cose che bisogna provare, almeno una volta nella vita.

1. visita A Castel sant’angelo

Castel Sant’Angelo vanta origini che risalgono all’antica Roma: inizialmente costruito per assolvere la funzione di mausoleo funebre dell’imperatore Adriano, fu successivamente arricchito di mura Aureliane per potersi difendere dalle invasioni nemiche. Da qui perse la sua funzione di mausoleo e fu denominato “castello”. Passò, nel corso degli anni, nelle mani di diverse famiglie, fino a che non divenne proprietà dei papi: in particolare Niccolò III fece costruire il celebre “passetto” che collega tutt’ora il castello alla Basilica di San Pietro. Oggi Castel Sant’Angelo è un museo aperto ai turisti ed è il quinto sito italiano più visitato: bellissima è la visita guidata che ogni estate si fa di notte, grazie alla quale è possibile visitare le prigioni, il passetto e tante altre bellezze che non potete perdervi.

2. LO SHOPPING? A VIA COLA DI RIENZO

Se ami fare shopping una tappa a Pari è d’obbligo. Via Cola di Rienzo è una delle vie dello shopping a Roma: un chilometro di strada alberata, straripante di attività commerciali, di ogni genere e livello. Qualche esempio? Coin Excelsior, con i suoi 3 piani di gastronomia, abbigliamento e profumeria di alto livelli; Nike, per gli amanti dello sport; Benetton e The body Shop per i più giovani. E ancora: Zara home, Trussardi, Geox, Intimissimi, Furla, Coccinelle e tanti altri marchi internazionali.

quartiere-prati-cosa-fare

3. visitare piazza cavour

Una piazza storica di Roma, dedicata al famoso statista piemontese Camillo Benso Conte di Cavour e recentemente ristrutturata: un bellissimo parco al centro e a racchiuderla, l’imponente Palazzo di Giustizia che ospita la Corte di Cassazione. Il luogo ideale per una pausa al sole primaverile o una passeggiata con i bambini.

4. un film al cinema

Se sei a Prati e hai voglia di vederti un bel film ti consigliamo queste due strutture:

  • Multisala Adriano (Piazza Cavour, 22): nasce dallo storico Teatro Adriano, costruito nel 1895 e che per anni fu palco importante di grandi concerti. Oggi è una struttura moderna, composta da 10 sale di proiezione, con una programmazione orientata ai blockbusters.
  • Cinema Eden (Piazza Cola di Rienzo, 74): 5 sale dotate di tutti comfort e può ospitare fino a 510 persone. La sua programmazione è più di nicchia.

roma-prati-pizzeria-raf

5.  e se hai fame… ristorante raf!

Infine, per concludere bene la tua passeggiata Prati, vieni a mangiare al ristorante RAF. Ti aspettiamo tutti i giorni, da mezzogiorno a mezzanotte, in orario continuato! La cucina è sempre aperta con un menu diviso in 4 sezioni per accontentare tutti i gusti: Cucina, Griglia, Burger e Pizza. Tavoli all’aperto anche d’inverno… e gentilezza tutti l’anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *